Q
studio tecnico
giuseppe quartarone geometra
MORE
MORE
MORE
MORE

LA PHILOSOPHY
Il Concept dello Studio verte su
* la centralità del Cliente
* la gestione integrata della commessa
IL MANAGEMENT
Come organismo centrale, lo Studio "Q" si adopera al coordinamento in fase progettuale di tutte le figure tecniche e in fase esecutiva di tutte le imprese, con controllo e coordinamento dell'interfaccia.
Lo Studio si occupa di progettazione e di esecuzione in modo unito o su iniziative non proprie.
IL NOSTRO KNOW-HOW
Le conoscenze si espletano nell'iter in più fasi: dalla conoscitiva iniziale, in cui l'equipe dello Studio si impegna nelle operazioni di ricerca in base alle esigenze del Cliente, al materiale del progetto; a ciò segue la vera e propria fase di progettazione con la proposta del progetto preliminare, corredata da rendering
ed eventuali simulazioni, in modo da sviscerare subito tutte le possibili problematiche e spiegare il progetto al Cliente il meglio possibile.
Si passa alllo step di progettazione definitiva con la stesura degli elaborati grafici e con la compilazione di ciò che è necessario all'ottenimento dei titoli abilitativi.
IL NETWORK
A questo punto, se il Cliente lo richiede, lo Studio è in grado di fornire assistenza nella scelta delle imprese, chiedendo preventivi, vagliando le diverse offerte e controllando la contabilità dell'esecuzione e della fine-lavori.
Ottenuti i titoli abilitativi e scelte le imprese si procede alla fase di esecutività, con la stesura dei dettagli tecnici, con l'organizzazione del cantiere e con il coordinamento delle imprese.
Alla conclusione delle opere vengono compiute le opportune verifiche sulla conformità degli interventi realizzati, con relativi collaudi, pratiche catastali, certificazioni energetiche ed eventuale ottenimento dei Certificati di Agibilità.
Lo Studio esegue anche la stesura dei Piani della Sicurezza, obbligatori per i cantieri edili come evidenziato nel D. Lgs. 81/08, e -congiuntamente- svolge incarichi di coordinamento della sicurezza in fase progettuale e in fase esecutiva.